L’enigmatico attuale inquilino della Casa Bianca a Washington

In un articolo precedente, si è trattato della figura del presidente USA Barack Hussein Obama, quanto mai ambigua e ambivalente. Si sprecano le ipotesi sul suo conto, e in quell'occasione ne avevo scelta una, ovvero che, lungi dall'essere una marionetta del Gruppo Bilderberg, della Commissione Trilaterale, del Consiglio per le relazioni estere ecc, come ritiene un certo numero di studiosi e giornalisti d'inchiesta (da Webster Tarpley alla giovane Enrica Perrucchetti) fu invece inserito nel posto che tuttora occupa, da una NUOVA ELITE INTERNAZIONALE la quale sta giocando le sue carte nell'ombra, ha un orientamento più favorevole alle moltitudini planetarie non soltanto occidentali, pensa a un'ottica redistributiva delle risorse del pianeta, ed è antagonista all'attuale polarizzazione del mondo (finanziaria, economica, informativa, militare…) in senso ATLANTISTA/unilaterale (Banca Centrale Europea, Federal Reserve, NATO).
Il noto blogger Gianluca Freda la cita, per esempio in questo suo articolo. Questa Nuova Elite la vedo legata alle correnti di studio che criticano la versione dell'attacco terroristico dell'11 settembre 2001 accettata dall'establishment (e ipotizzavo che pure lo stesso Obama sia d'accordo con tali correnti di studio, anche se fa il gioco di battersi per la visione ufficiale dell'attacco), ed è inoltre legata a circoli internazionali come il World Political Forum, a sua volta connesso al Venus Project-Progetto Zeitgeist e a una buona fetta dell'ONU.

Negli ultimi anni, questa fazione inedita sarebbe riuscita a sparpagliare nel mondo un sacco di informazione alternativa – soprattutto agendo su internet – riguardante il signoraggio, la moneta-debito, le scie chimiche, i gruppi occulti di potere occidentale come i Rothschild e i Rockefeller, gli altarini massonici e satanisti dei potenti, l'evocazione di una possibile tecnodittatura fascista mondiale "se si continua così." Tutto questo in modo da formare un nuovo tipo di opinione pubblica da preparare ad un FORTE CAMBIAMENTO GLOBALE. Questa Nuova Elite, come si è detto presumibilmente imperniata su vasti settori dell'ONU e sue emanazioni, sarebbe distaccata dai centri direttivi del mondo occidentale-anglosassone (anche se non del tutto estranea ad essi) e andrebbe nella direzione di una sintesi tra il sistema del socialismo reale e il sistema capitalista-consumista.
Quindi essa spingerebbe a una governance mondiale, una sintesi applicata su scala globale in seguito a una grande rovina dell'attuale occidente basato sul mercantilismo e sui valori di borsa difesi armi in pugno.



L'attuale presidente americano "statalista-socialista", nonostante sembri legato a filo doppio a Wall Street e alla Federal Reserve (pensiamo al numero di personalità all'interno della sua amministrazione proveniente da quegli ambienti), sarebbe in connessione diretta con questi nuovi think tank. E' centrale in tutto questo la forte simbologia della CADUTA DELLE DUE COLONNE D'ERCOLE, delle due colonne del tempio di Salomone: la caduta dei due sistemi, quello socialista reale e quello capitalista-consumista e, come l'Araba Fenice che sorge dalle sue ceneri, vi sarebbe in seguito la Sintesi di questa Tesi e Antitesi – secondo la dialettica hegeliana – ovvero il Nuovo Ordine Mondiale: una sorta di governo globale socialista gestito da una parte di coloro che guidarono i consigli di amministrazione delle banche e delle multinazionali al tempo del vecchio sistema ultraliberista, il quale è servito a distruggere le economie e le sovranità nazionali. Nel 2001 sarebbe avvenuto il "crollo di mezzo" – tanto violento quanto simbolico – compreso temporalmente tra i due crolli strutturali del 1991 e del 2011, e avrebbe avuto un senso come messaggio criptato per chi all'epoca "doveva vedere", ovvero le varie congreghe e massonerie occulte dietro i gruppi di potere internazionali. Uno "show" cruento in mondovisione il quale deve avere necessitato di anni di preparativi e tante risorse per essere confezionato, cosa che si diceva anche all'epoca sui telegiornali.






La scelta dell'ipotesi di Obama come "frontman" del nuovo centro di potere internazionale alternativo (composto da un gruppo che qualcuno potrebbe chiamare "Illuminati bianchi"), però, potrebbe essere stata semplicemente ARBITRARIA da parte mia. Infatti, nel film documentario risalente a poco dopo la sua elezione, "The fall of the Republic", dell'attivista paleoconservatore texano Alex Jones, il signor Obama viene mostrato alla stregua di uno che recita una parte fittizia, una sorta di attore pubblicitario che incarna, abilmente e ingannevolmente, i sogni di tanti americani – e non soltanto – quasi una figura virtuale fatta proprio per ingannare, messa lì apposta dai globalisti che preparano il futuro governo fascista planetario, scelta in un momento di forte debacle del sistema economico-militare imperniato sulla finanza di Wall Street e della City di Londra.
Pensiamo a tutti i manifesti evocativi bicolori che lo mostravano quasi come un nuovo, brillante Martin Luther King redivivo, pensiamo a quando nel 2008 veniva definito "la rockstar politica americana", poi i suoi siparietti in cui riempe il pubblico di argute battute di spirito (come quando in primavera, in una specie di show, ha sbandierato a una vasta platea il suo certificato anagrafico, per smentire quelli come Donald Trump, i quali dicono che non potrebbe essere presidente se venisse fuori che è nato fuori dagli USA). Per non parlare, a questo proposito, dei tanti misteri riguardanti non solo il suo certificato di nascita ma la sua intera vita, i suoi parenti, i suoi genitori, i suoi trascorsi di studio e lavorativi, al fatto che secondo alcuni il suo nome reale risulterebbe BARRY SOETORO, quindi persino il nome ufficiale presidenziale sarebbe "taroccato", ne' più ne' meno che un nickname!



Quindi, alla luce di tutto questo, si potrebbe pensare a Obama come a una figura luciferina, una persona che è stata plasmata e adesso controllata dall'élite negativa, dai cosiddetti "oscuri" (gli Illuminati neri?) i quali vogliono proseguire allegramente con lo sfruttamento, con l'inquinamento, coi milioni di morti per fame e per guerre, con il mantenimento sottochiave del segreto UFO (nonostante le centinaia di testimonianze in proposito, ad alto livello) e dei tesori energetici a impatto zero ad esso correlati, e con tante altre cosacce imperialiste.
E'significativo quanto il "caso Obama", tutto sommato, sia diverso dal "caso Bush", suo immediato predecessore, nonostante si tenda molto spesso a fare paragoni tra i due, più che altro per cercare di dimostrare che non c'è molta differenza.
Bush era l'"utile idiota", "lo scemo del villaggio", "il conservatore ultrareligioso ex alcolista figlio di papà guidato dai più feroci neocon guerrafondai". Insomma, una figura simbolicamente NEGATIVA, senza appello. Obama sembrava l'incarnazione della positività subito dopo la sua elezione, mister CHANGE, mister PEACE, ed è significativo che ne avesse parlato bene persino Giulietto Chiesa ai tempi, giornalista membro del già citato World Political Forum, forse il reporter italiano più spietato nei confronti della politica USA-occidente e del suo impero mercantile, armi in pugno, basato sull'imperativo del profitto a tutti i costi e della crescita infinita parallela alla guerra infinita per le risorse.






Lo stesso Chiesa che adesso, a distanza di due anni e più, ha scritto con Pino Cabras un volume, significativamente intitolato "Barack Obush", dove si mostra che l'ex pacifista si ritrova a capo di una amministrazione e di una politica classicamente imperialista incentrata sulla difesa delle sue posizioni militari e anche sul loro allargamento, politica che non sembra affatto pacifista, e ricorda quella dell'era Bush, il quale ormai è diventato una specie di PRECEDENTE SIGNIFICATIVO, di allegoria della violenza occidentale nel mondo (ricordando la "guerra preventiva"…)



La strana e misteriosa figura di Obama sembra un JOLLY, un JOKER, schizofrenicamente positivo e negativo assieme, una specie di corto-circuito, forse adatto a tempi che essi stessi sono un corto-circuito, uno scontro sotterraneo di èlite occulte, una fine dei giochi planetaria, dove si è sballottati tra il rischio della catastrofe e la speranza nella rinascita in diverse dimensioni di esistenza.

A pensarci bene, tutto di Obama sembra misterioso: le zone oscure della sua vita, il fatto che il suo stesso nome con cui è conosciuto può essere uno pseudonimo, qualcuno dice potrebbe essere addirittura il clone del faraone Akhenaton(!) E' inoltre assolutamente assonante con un'altra figura enigmatica che sembra pure lei costruita a tavolino per i mass media, ovvero OSAMA (Bin Laden), mister "pericolo pubblico degli USA n°1", il cattivone da film di James Bond, che nel 2001 abbatte col telecomando le torri gemelle dalla sua grotta di Bora Bora in Afghanistan, e ammazzato dalle forze speciali americane nel maggio scorso ad Abboddabbad in Pakistan mentre il suo praticamente omonimo OBAMA guardava il processo attraverso un grande schermo a migliaia di chilometri di distanza. A tratti sembra di assistere a un videogame, e la sensazione di finto comincia a percepirsi nettamente, come nel settembre 2001. E ciò potrebbe spingersi a livelli INFINITI. Possiamo immaginare che, a lungo andare, si avvertirà chiaramente la finzione nella nostra stessa vita quotidiana, non solo in occasione di determinati avvenimenti propagandati periodicamente dai mass-media. Una volta che la spirale-frattale della finzione ormai palese avrà inghiottito il mondo a noi più prossimo nel "videogame"(addirittura il nostro stesso corpo, per esempio!) sarà possibile l'occasione di sperimentare un SALTO QUANTICO, un CAMBIO DIMENSIONALE, la Fine della Storia o, paradossalmente, il suo INIZIO: uno scoprire che il tempo storico vissuto fino a quel momento era stato visto scorrere in una maniera contraria alla sua reale direzione. Insomma, il passato si situa nel futuro, e il futuro si situa nel passato!


Tornando al tema dell'articolo, mi azzardo a scrivere che le due versioni della figura obamiana, quella positiva e quella negativa, sono VERE ENTRAMBE! Seguendo ciò che in fisica quantistica, viene chiamato COLLASSO DELLA FUNZIONE D'ONDA, se la gran parte dell'umanità crederà che il presidente segua fini negativi, e non avrà quindi fiducia in lui, creerà aspettative le quali faranno collassare l'onda quantica nelle solide particelle che manifesteranno la realtà corrispondente (cioè negativa); accadrà il contrario se la maggioranza dell'umanità lo "sosterrà psichicamente" e avrà, diciamo così, "fiducia" in lui. Certo, le cose non sono proprio così semplici, ma il succo è questo. E' l'affrancamento dalla realtà binomiale, della regola del terzo escluso, dal leggere le cose in bianco O nero. Un pensare in modo simile al comportamento di certe particelle subatomiche, delle quali non si può calcolare allo stesso tempo la loro velocità e la loro posizione, come insegna il principio di indeterminazione di Heisemberg. Un mondo dove un interruttore è acceso e spento contemporaneamente.

Precedente Il Mondo in MI Settima Successivo Le pecore, i pastori e i lupi

2 commenti su “L’enigmatico attuale inquilino della Casa Bianca a Washington

  1. anonimo il said:

    Ciao, sono @lice del blog Oltrelospecchio ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com )!

    L'articolo sarebbe molto condivisibiloe, sino alle ultime 5 righe…
    Per quanto ho potuto capire sino ad oggi non ci sono 2 Elitè contrapposte una che vuole un NWO cattivo fascista e atlantista e l'altra che lo vuole bello, e umanitario, ma UN UNICO PIANO e un unica Elite che usa la dialettica Hegeliana (tesi-antitesi: sintesi) per portarci passion passino verso il NWO.
    l'11settembre con la sua deriva verso l'estremizzazione delle tendenze guerrafondaie USA serviva al NWO come le serve la duplice figura di Obama, anzi probabilmente fra pochi anni verrà svelato al mondo che l'11settembre fosse una false flag gettando TUTTA la colpa sui neocon in modo da far crollare una volta x tutte il dominio USA (nel NWO NESSUNA nazione dovrà prevalere e nessuna nazione avrà potere) facendo in modo che il mondo dica "mai +" aal fatto che un solo paese possa avere la forza x guidare gran parte del mondo e x scatenare guerre unilaterali, x uccidere con false flag ecc.. Un passo avanti? purtroppo no, ciò servirà solo a portarci verso un NWO dove nessuna nazione abbia potere e solo organismi internazionali tipo l'ONU gestiscano il mondo intero chiaramente in modo non democratico. Quegli stessi organismi che vogliono sterminarci/sperilizzarci con la scusa della sovrappopolazione, che vogliono controllarci con la bufala dell' Effetto Serra ( http://effetto-serra.blogspot.com ), quegli organismi che hanno come fine la Nuova Religione Mondiale del NWO, una forma di Teosofia Luciferina un po' modificata.
    Obama al contrario di Bush è percepito come + vicino a questa seconda fase, ma si tratta sempre di un burattino del NWO solo che il NWO che ci verrà proposto sarà infiocchettato per sembrare la Nuova Era di pace e prospoerità e non l'incubo che è in realtà.

    Per approfondire oltre al mio blog:
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/03/introduzione-alla-religione-della-nuova.html
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/07/la-tattica-della-polpetta-avvelenata.html

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Gatekeeper
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/New%20Age
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Effetto%20Serra
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Zeitgeist
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Sovrappopolazione
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/11%20Settembre

    Chiaramente ogni mia opinione è soggetta a cambiare a seconda dei nuovi dati che trovo, ma sono piuttosto sicura di ciò che ho detto…

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

  2. Rossegal il said:

    Grazie Alice per il tuo contributo, lo conosco il tuo blog. Molto ricco di informazioni, e propone una tesi di fondo plausibile riguardo il NWO.
    Tutto sommato, c'è da dire che gli schemi per "implementarlo" non sono fissi, e mutano a seconda delle variabili del momento. La dialettica hegeliana, come noti del resto anche tu, è però il minimo comun denominatore.

I commenti sono chiusi.